Excite

Android Italia: una rivoluzione della tecnologia mobile

Android Italia è un sistema operativo per dispositivi mobili, basato su Linux, il rivale decennale di Windows con una larghissima base di sviluppatori e utenti. Attraverso Android, acquistato da Google, gli utenti possono fornirsi di applicazioni completamente gratuite come Gmail, Google Apps, Google Talk, Youtube e Google Maps. Per la facilità e la velocità con cui si possono scaricare queste applicazioni si vendono ogni giorno nel mondo, 60.000 smartphone con il sistema operativo Android.

Le applicazioni

Mentre negli anni precedenti, Android Italia prendeva le applicazioni in Android Market da pochi giorni il suo posto è stato preso da Google Play. In questo sito ci sono più di 450.000 applicazioni, tantissimi film, milioni di brani e centinaia di libri. E' interamente basato sulla cloud la quale permette di archiviare on-line film, brani musicali, ebook dandoci la possibilità di immagazzinare circa 20.000 canzoni a titolo gratuito. Il catalogo che ci mette a disposizione questo motore è davvero molto ampio.

Android ci permette di scegliere e vedere i programmi dei più importanti canali italiani. Il funzionamento è facilissimo basta aprire il programma e ci appare la lista dei canali a nostra disposizione. Se tocchiamo quello desiderato parte lo streaming e se durante la visione si tocca lo schermo si può mettere in pausa il programma che stiamo visionando. Con questa applicazione gratuita non c'è bisogno di alcun abbonamento.

Per Android Tablet e Smartphone troviamo molte applicazioni gratuite a disposizione. Possiamo prendere appunti con pochi tocchi o con la scrittura vocale che andranno nello spazio web di Evernote o attraverso Jorte possiamo personalizzare tutti i nostri impegni. EBuddy ci aiuterà a raccogliere i nostri account dandoci la possibilità di accedere a tutte le funzioni di chat mentre con Twitter, Facebook e Google + siamo connessi con il nostro smartphone su tutti i social network.

Occhiali Google

Google X sta realizzando nei suoi laboratori degli occhiali interattivi che per Android Italia è prevista l'uscita a fine 2012. Basati su questo sistema operativo saranno dotati di connettività 3G, 4G e GPS che consentiranno la navigazione con il movimento della testa. Grazie ai server cloud potremmo salvare o sincronizzare informazioni da poter condividere attraverso i nostri contatti. Il prezzo si aggirerà molto probabilmente, per alcuni intorno ai 250 dollari mentre per altri intorno ai 600.

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017