Excite

Android: gli aggiornamenti

Capita spesso a chi possiede uno smartphone Android di scoprire che esiste un aggiornamento del sistema operativo ancor prima di aver ricevuto una notifica in merito. Per verificare lo stato di Android e gli aggiornamenti basta seguire le procedure ufficiali. E' consigliabile avere una connessione Wi-Fi, un computer Windows e il software dello smartphone installato su quest’ultimo.

Piccola guida agli aggiornamenti di Android

Una prima procedura per verificare la versione di Android e gli eventuali aggiornamenti richiede l'utilizzo del solo smartphone. Mediante connessione Wi-Fi attiva basta accertarsi che il telefono sia collegato ad internet, accedere alle impostazioni di Android ed entrare nel menù delle Impostazioni (generalmente contraddistinto dal disegno dell’ingranaggio). Tra le varie opzioni disponibili selezionare Info sul dispositivo e una volta entrati nella sezione Aggiornamento software basta cliccare l’opzione Aggiorna per avviare la ricerca di aggiornamenti software per lo smartphone. Se ci sono aggiornamenti per Android da effettuare lo smartphone sarà aggiornato automaticamente, se invece non ce ne sono comparirà l'avviso che non ci sono aggiornamenti disponibili da fare.

Un secondo modo per aggiornare Android richiede l'utilizzo del software dello smartphone, generalmente reperibile suo sito ufficiale del produttore (ad esempio per gli smatphone di Samsung il programma si chiama Kies). Questi programmi permettono di gestire tutte le funzioni del telefono con facilità dall'aggiornamento del software al backup dei dati alla gestione della rubrica. Una volta avviato il programma tramite un doppio click sull'icona è sufficiente collegare lo smartphone al computer utilizzando il cavo USB in dotazione col telefono, e una volta selezionato il nome del telefono dal menù in alto a sinistra partirà automaticamente la verifica di disponibilità di aggiornamenti del sistema operativo.

Gli aggiornamenti di Android

Una piccola guida da seguire passo per passo per tutti i possessori di uno smartphone Android senza aggiornamenti notificati automaticamente dal produttore. Gli aggiornamenti sono in continua evoluzione, come la tecnologia, e permettono di evitare problemi e garantiscono la massima qualità e le massime funzionalità del telefono da parte degli utenti.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017