Excite

Android 5.0 Key Lime Pie: ecco le prime informazioni

La nuova generazione di Android, la 5.0, denominata Key Lime Pie, potrebbe essere presentata a breve: ecco le prime informazioni, rumors e dispositivi che supporteranno la nuova release del robottino verde.

Video: ecco come potrebbe essere Android Key Lime Pie

Secondo alcune voci di corridoio, Android 5.0(che potrebbe benissimo essere numerato 4.3), potrebbe essere presentato a maggio 2013, in concomitanza con il nuovo Samsung Galaxy S4. Ma nel 2013 Samsung non sarebbe dovuta passare a Tizen, un suo sistema operativo open source in sviluppo per contrastare l’egemonia di Google? Secondo alcuni esperti del settore, il passaggio potrebbe non avvenire così a breve come qualche giorno fa, invece, i più ipotizzavano in quanto il binomio Android e Samsung, sembra essere un’accoppiata vincente che piace al pubblico e fa vendere parecchio: perché, dunque, rischiare di compromettere un tale successo?

Ma come sarà questo nuovo Android Key Lime Pie? Tra le innovazioni, ecco spuntare il Profile Management, una feature molto comoda che ci permetterà di passare dalla modalità normale a quella silenziosa (e viceversa) senza dover prendere in mano lo smartphone, perdere tempo, navigare nelle opzioni. Non mancheranno maggiori interazioni con i social network, primo tra tutti Google +, oltre alla possibilità di fare videochiamate attraverso l’utilizzo di un’app nativa.

E ora una piccola curiosità: sapete che tutte le release di Android presentano nomi di dolci che iniziano con una lettera sempre in ordine alfabetico? Così abbiamo avuto Android 1.5 Cupcake (A e B sono state release interne), Android 1.6 Donut, Android 2.0 Éclair, Android 2.2 Froyo, Android 2.3 Gingerbread, Android 3.0 Honeycomb, Android 4.0 Ice Cream Sandwich, il più recente Android 4.1 Jelly Bean e ora ci apprestiamo a conoscere Android 5.0 (o 4.3) Key Lime Pie.

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017