Excite

Android 4.2, Google lancia Photo Sphere

  • Facebook

Google prova a reagire a iOS 6 e lancia Android 4.2. Non uno stravolgimento del sistema operativo di casa Google, ma certo una nuova versiona che porta con sé alcune interessanti novità.

Come funziona Photo Sphere, il video

Android 4.2 rende smartphone e tablet più veloci, fruibili e comodi, integrando nuove funzionalità. Alcune di queste migliorano l'interazione con la tastiera virtuale. Quante volte capita di dover ricominciare daccapo un messaggio solo per aver mancato il bersaglio (la lettera) di un mezzo millimetro?

Ecco. Android 4.2 vuol fermare le imprecazioni da sms grazie a Gesture Typing. Si tratta di un dispositivo grazie al quale sarà più facile digitare un messaggio o magari digitare il nome di un contatto in rubrica. La tastiera riuscirà così a capire quali sono le intenzioni dell'utente, limitando al minimo eventuali errori di forma.

Avete mai provato la sensazione di scattare una foto, guardarla e vedere una immagine sferica, in grado di riprodurre quasi per intero l'ambiente in cui è stata realizzata? Probabilmente no. Photo Sphere prende in carico proprio questa funzione, rendendo le vostre foto in 3D. Si tratta di una funzione presente in iOS 6 ed inserita sull'iPhone 5.

L'opzione "Multi-Utente" consente di "mettere da parte" le proprie impostazioni sul tablet, rendendole così immuni da eventuali modifiche da parte di altri fruitori del device.

Interessante la possibilità di trasferire i dati ed i contenuti del proprio tablet sulla tv, grazie ad un semplice adattore wi-fi, così come "Day Dream", una funzione che permette lo scorrimento di immagini e foto a propria scelta quando il tablet è in stato di "sospensione". Android Beam facilità inoltre lo spostamento di dati e contenuti tra due device Android dotati di tecnologia Nfc.

Android 4.2 incuriosice già.Secondo indiscrezioni, Mountain View potrebbe decidere di piazzare la nuova versione del sistema operativo su Nexus 4 e Nexus 10.

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017