Excite

Android 4 per Sensation: tutte le novità

Lo smartphone HTC sta per avere finalmente il nuovo aggiornamento del sistema operativo Android. Fonti ufficiose danno per certo la disponibilità di Android 4 per HTC Sensation per Febbraio 2012.Molte sono le curiosità a riguardo: cambierà veramente il modo di utilizzare lo smartphone o sarà solo fumo negli occhi del consumatore?

Cambiamenti in vista?

Il nuovo sistema operativo Android per HTC Sensation dovrebbe essere disponibile nel Febbraio 2012. Un aggiornamento dovrebbe portare nuove funzionalità ed in generale rendere più semplice ed immediato l'uso dello smartphone. Riuscirà Android 4 in questo intento? Vediamo quindi quali sono le migliorie apportate.

Le novità di Android 4 per Sensation

Il nuovo sistema operativo il cui nome completo è Android 4.0 Ice Cream Sandwich porta molte migliorie rispetto al sistema precedente, eccole nel dettaglio:

  • Multitasking: questa funzione permette di usare in contemporanea più applicazioni sullo stesso smartphone. Il nuovo sistema operativo consentirà di accedere ad un menu dove saranno visualizzate tutte le applicazioni usate recentemente. Con pochi click si passerà con semplicità da un'applicazione all'altra.
  • Nuovo Browser: l'applicazione di base che permette di accedere ad internet è stata notevolmente migliorata accogliendo così le molte lamentele che ha attirato a sé il programma negli ultimi tempi. Il nuovo browser permette di sincronizzare i segnalibri con Google Chrome e salvare le pagine per vederle anche da disconnessi.
  • Limite Dati: ottima funzionalità che consente di accedere ad una schermata con il conteggio dei Megabit scaricati. Sarà poi possibile settare un limite che, una volta superato, farà scattare la disconnessione automatica. Utilissimo per le connessioni non illimitate.
  • Face Unlock: niente più password da ricordare con il nuovo Android 4, basterà infatti un sorriso per accedere al proprio smartphone. Questo Face Unlock avrà sicuramente bisogno di migliorie ma è un sistema molto originale per sbloccare il proprio dispositivo mobile.

Molte novità da sfruttare a pieno

Le novità apportate da Google ad Android 4 per HTC Sensation sembrano poter migliorare decisamente l'esperienza d'uso di questo smartphone. Pochi click per fare operazioni semplici e tante funzioni in più per questo aggiornamento che è decisamente consigliato per chi usa lo smartphone HTC Sensation.

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017