Excite

Amazon smartphone: scommette su sensori di movimento e schermo 3D

Dopo ebook reader, tablet e numerosi accessori legati al mondo della telefonia e della tecnologia, Amazon sta arrivando con il suo primo smartphone. Sebbene non sia stato ancora mostrato ufficialmente, ma solo in via ufficiosa tramite rumors e scatti rubati, dovrebbe, nel prossimo futuro, fare il suo trionfale ingresso nel famoso store online. Proprio in queste ultime ore ci arrivano nuovi interessanti dettagli che riguardano due delle sue features più interessanti, lo schermo olografico in 3D e i nuovi movimenti Touchless.

In un mercato così saturo di modelli, di telefoni cellulari dotati delle più moderne tecnologie, di sensori per impronte digitali o di fotocamere ultra potenti, proprio la visione stereoscopica potrebbe essere il fattore distintivo del dispositivo che, se sarà apprezzato dal pubblico, potremo vedere anche in smartphone di altre case più o meno blasonate. Ma come funzionerà? Secondo le varie fonti saranno presenti ai lati dello schermo quattro sensori, quattro fotocamere a infrarossi, che, seguendo i movimenti dell'iride ci permetteranno di vedere sul display immagini tridimensionali.

Importanza anche ai movimenti: non solo ruotando lo smartphone, ma anche inclinando il futuro gioiellino di Amazon potremo attivare alcune features, come aprire gallery, guardare le previsioni del tempo o, addirittura, accedere ai vari menù. Se alcune caratteristiche potranno essere impostate direttamente dagli utenti, per personalizzare il proprio device, altre, invece, andranno a sostituire i tasti fisici che, stando ai vari rumors, non dovrebbero essere presenti, lasciando così una visuale ancora più aperta.

Oltre alle caratteristiche inerenti ai movimenti e allo schermo in 3D sappiamo che l'Amazon smartphone dovrebbe avere un display da 4,7 pollici in FullHD, un processore Snapdragon 800 o superiore e 2 GB di RAM. Per quanto riguarda, invece, il sistema operativo, il telefono quasi sicuramente sarà un Android che, proprio come accade per i tablet Kindle Fire, avrà come market predefinito per giochi, app e non solo, l'Amazon Store.

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017