Excite

Amazon Kindle Fire HD: ecco la nuova gamma di tablet con prezzi a partire da 99 euro

Tante novità per Amazon che ha presentato, nelle scorse ore, non solo la sua nuova gamma tablet, i Kindle Fire HD, tra cui troviamo anche un modello dedicato ai più piccoli, il Kids Edition, ma anche il suo nuovo Fire OS 4 e il nuovo ebook reader Kindle Voyage.

Ecco Amazon Fire Phone, il telefono con sensori 3D

D'ora in avanti chiunque vorrà acquistare un tablet Android del famoso shop online potrà prepararsi a scegliere tra quattro dispositivi adatti a ogni prezzo ed esigenza. Chi desidera un prodotto semplice, per il solo intrattenimento e non vuole spendere troppo potrà trovare molto interessante il Fire HD 6, con schermo da 6 pollici e prezzo a partire dai 99 euro (per la versione 8 GB) e 119 euro per quella da 16 GB. Con processore Quad Core, doppia fotocamera (anche se solo da 2 MP), sarà disponibile dal 16 ottobre prossimo in cinque varianti colore, nero, bianco, magenta, blu e giallo.

Kindle Fire HDX: scopri il tablet di Amazon

Viceversa, chi desidera un qualcosa di più grande e potente può ora orientarsi verso il nuovo modello 2014 del Fire HDX 8.9, in tre tagli di memoria (da 16, 32 e 64 GB) e un prezzo che parte da 379 euro. Disponibile da 4 novembre, monterà anche lui il nuovo Fire OS 4 e potrà, così, godere di tutte le novità della nuova release del sistema operativo, come i profili personalizzati (ad esempio per le diverse persone di una famiglia) o lo smart suspend che attiva/disattiva il wireless a seconda delle nostre abitudini. Terminano la serie il Kindle Fire HD 7 (la versione rinnovata rispetto a quella del 2013), con prezzi a partire dai 139 euro (per 8 GB di memoria) e il “classico” Kindle Fire HDX, con schermo da 7 pollici e costo di 229 euro.

Ma Amazon non ha pensato solo agli adulti e ha deciso di buttarsi nel mercato dei tablet per bambini, con il nuovo Kindle Fire HD Kids Edition, colorato, resistente, con 2 anni di garanzia e un anno di contenuti illimitati (da libri a giochi, da serie tv a video) grazie all'Amazon FreeTime Unlimited. Ovviamente con impostazioni dedicate al controllo da parte dei genitori, per il momento è disponibile in prevendita solo sullo store americano al prezzo di 149 dollari, ma è molto probabile che a breve arrivi anche da noi.

Ultimo prodotto presentato da Amazon nelle ultime ore non è un tablet Kindle Fire HD ma un ebook reader, il nuovo Kindle Voyage, più sottile dell'attuale, con sensori di cambio pagina e un display da 6 pollici E-Ink Carta.

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017