Excite

Amazon Fire Phone è realtà: ha sensori 3D, cloud illimitato e servizi speciali come MyDay o Firefly

Dopo tanta attesa Amazon ha, come previsto nei giorni scorsi, annunciato il suo primo telefono, l'Amazon Fire Phone, un dispositivo di fascia medio alta che presenta una caratteristica non da poco, ovvero la presenza della tecnologia in 3D.

Quello che ha portato ieri sera Jeff Bezos sul palco di Seattle è un device di cui da tempo si parlava e su cui si era già indovinato il punto di forza, ovvero proprio questo insieme di sensori, per la precisione quattro fotocamere poste sullo schermo, in grado di fornire una prospettiva dinamica delle immagini. Ruotando il dispositivo, infatti, sembra che le immagini si muovano e, in alcuni casi, come con l'uso delle mappe, questa azione ci permette di ottenere informazioni extra.

Amazon App Store: triplica in un anno il numero delle app e si prepara all'arrivo dello smartphone

Oltre a questa grande novità, il cellulare del famoso store potrà contare di tutte le caratteristiche che hanno contraddistinto i Kindle Fire, da un cloud storage illimitato (per archiviare file, foto e video) oltre che da alcuni servizi speciali, come MyDay, il supporto online per la risoluzione immediata dei problemi, o Firefly. Si tratta di una funzione strettamente legata allo store virtuale che permette di acquistare in maniera immediata oggetti o brani musicali.

Per il resto il device presenta ottime caratteristiche che abbiamo già visto su altri device basati su Android come, ad esempio, il processore Quad-Core Snapdragon 800 da 2.2 Ghz, la RAM da 2 GB di RAM, il display da 4,7 polllici, la doppia fotocamera (quella posteriore ha una risoluzione di 13 megapixel), la memoria da 32 o da 64 GB e il doppio altoparlante.

Quando costerà e quando uscirà questo Amazon Fire Phone? Ecco, subito, la brutta notizia: almeno per il momento il cellulare verrà venduto, a partire dal 25 luglio (anche se i preordini sono già attivi) in abbinamento a un piano dell'operatore americano AT&T, dove sarà disponibile al costo di 199 dollari nella sua versione da 32 GB e di 299 in quella da 64 GB. Sarà possibile acquistarlo anche senza contratto (anche se non conviene in quanto, almeno per il momento, il dispositivo è bloccato) rispettivamente a 649 e 749 dollari.

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017