Excite

Akai: cellulari economici

Dimenticate per un momento gli smartphone di alto livello e gli apparecchi di telefonia mobile dotati di caratteristiche avanzate, possibilità di navigazione e giochi aggiuntivi. Akai, nei suoi cellulari, ha deciso di dare il minimo indispensabile per telefonare e solo alcuni modelli hanno delle funzioni aggiuntive. Il target è la clientela che usa appunto il cellulare solo per telefonare e vuole spendere poco. Esistono comunque dei modelli più recenti, molto più validi.

Infatti gran parte dei modelli Akai sono venduti intorno ai 15/20 euro negli ipermercati e supermercati. Il design è minimalista, nessuna funzione aggiuntiva: solo telefono. Alcuni modelli più 'avanzati' possiedono la radio FM e la memoria espandibile, il modello AKMF202 è invece un DUAL SIM, con possibilità di usare due schede escluse quelle dell'operatore H3G.

Poco documentati anche in rete questi cellulari sono adatti appunto a chi non ha pretese di caratteristiche. I numeri sono ben spaziati e i bottoni ben visibili; alcuni modelli potrebbero anche essere scambiati per delle calcolatrici o dei telecomandi inizialmente, ma non è così! Il prezzo abbiamo detto è veramente basso: consigliamo di scegliere bene il modello magari il DUAL SIM che con qualche euro in più vi da la possibilità di avere un buon apparecchio in tasca. La qualità è comunque buona con una scocca resistente (ricordiamo che alcuni lettori musicali della marca sono arrivati a durare oltre 20 anni). Il modello Akai Akmf202 ha un bel design e un display colorato e luminoso, con una tastiera qwerty completa e alcune funzioni aggiuntive che lo rendono un buon cellulare rispetto ai modelli molto economici.

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017