Excite

Adsl Fastweb: "Domanda di banda larga in continua espansione"

  • Facebook

La domanda di banda ultralarga Fastweb è triplicata negli ultimi sei mesi e il 70% dei nuovi clienti in fibra chiede oggi l'attivazione a una velocità fino a 100 Mega. Lo rende noto lo stesso operatore in una nota stampa sul proprio sito ufficiale.

"Questa crescita è dovuta principalmente alle maggiori esigenze di qualità e stabilità del servizio", spiega Danilo Vivarelli, Direttore della divisione residenziale di Fastweb.

"In base ai dati rilevati dalla stessa Autorità per le Comunicazioni, Fastweb offre la qualità migliore del mercato ed è questo il motivo per cui sempre più clienti si rivolgono a noi".

"Nel 2012 siamo stati l'unico operatore di banda larga fissa ad essere cresciuto in tutti i trimestri". Secondo Mario Mella, Chief technology officer di Fastweb, "la competizione nel mercato della banda larga si giocherà in futuro tra gli operatori dotati di una propria infrastruttura dalle elevate performance, come quella di Fastweb".

Fastweb ha tre tipi di offerta: Adsl, Fibra, Fibra fino a 100 Megabit per secondo. Un utente a 100 Megabit per secondo effettua in media traffico per circa 5 Gigabyte, con punte per i top user di 45 Gigabyte al giorno.

Questo significa che un utente in fibra ottica effettua 35 volte più traffico rispetto a un utente Adsl, che quotidianamente fa circa 1,3 Gigabyte di traffico. Questo modello di consumo evidenzia che la disponibilità di banda erogabile incentiva l'utilizzo di Internet.

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017