Excite

Acer Liquid Z3, prezzo e caratteristiche. Smartphone low cost a meno di 100 euro

  • Twitter

Arriverà intorno a Ferragosto il nuovo Acer Liquid Z3. Uno smartphone che si fa notare per alcune caratteristiche molto accattivanti, tra cui spicca la presenza di un sistema operativo all'avanguardia, o quasi, Android 4.2, a fronte di un prezzo irrisorio: 99 euro.

Guarda le foto dell'Acer Liquid Z3

Ma andiamo a vederlo da vicino, questo smartphone (HSPA+ fino a 21 Mbps) che potrebbe accaparrarsi una buona fetta del mercato europeo. Detto del sistema operativo, ecco lo schermo da 3,5 pollici (320x480 pixel), un processore dual-core da 1 GHz e fotocamera da 3 megapixel. Batteria: 1500 mAh (autonomia in conversazione: 6 ore, autonomia in stand by: 450 ore).

Le dimensioni: 109 x60 x 10,4 mm per 120 grammi di peso, 4 GB di memoria interna, connessione Wi-Fi, GPS integrato. L'utente ha la possibilità di interfacciarsi con l'Acer Liquid Z3 attraverso una delle seguenti modalità, a seconda della volontà,o meno, di utilizzare le varie funzionalità del device: Basic Mode, Senior Mode, Classic mode e Keypade Mode.

Allen Burnes, Vice Presidente della divisione smartphone di Acer Europe, ha così presentato l'Acer Liquid Z3, smartphone che va a completare la linea che può già contare su E1, E2, S1 e Z2.

"Le altre case creano device sempre più complicati e grandi, noi crediamo che ci sia ancora spazio per chi vuole uno smartphone semplice e compatto".

L'Acer Liquid Z3, lungi dall'esasperare dimensioni e funzionalità, è pensato proprio per chi vuole solo ciò di cui ha bisogno. Una nuova generazione che non ha bisogno di andare oltre il necessario.

Gli smartphone Acer supportano AcerCloud, la funzionalità grazie alla quale viene semplificata la gestione dei propri archivi digitali su più dispositivi mobili.

Due le colorazioni con cui sarà commercializzato il Liquid Z3: Rock Black e Classic White. Le scocche posteriori potranno avere cinque versioni: Rock Black, Classic White, Sakura Pink, Pop Yellow e Lagoon Turquois

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017