Excite

Acer Liquid mini E310: la qualità ad un prezzo accessibile

L'Acer Liquid mini E310 nasce dall'esigenza, per la casa di Taipei, di sviluppare uno smartphone fortemente ispirato alla linea Liquid. Ma con dimensioni e soprattutto un costo ridotto, così da poter conquistare il segmento medio-basso, fino a questo device, rimasto 'sguarnito'. Esperimento pienamente riuscito in un cellulare in grado di coniugare la qualità al prezzo.

Nella botte piccola...tanta tecnologia

L'Acer Liquid mini E310, ormai disponibile ad un prezzo che si aggira intorno ai 150 euro, colpisce subito. Il piccolo smartphone Acer presenta un design alquanto piacevole, derivato dal 'fratello maggiore' Liquid, impreziosito da bordi cromati e da colori accattivanti (ben cinque, cioè Nero, Rosa, Blu, Verde Lime e Argento), il tutto con dimensioni 'mignon' (110,4 x 57,5 x13) ed un peso di poco superiore all'etto. Ma le qualità del device dell'Acer non si fermano all'aspetto esteriore. Buone infatti le caratteristiche tecniche, soprattutto in funzione del segmento di appartenenza. Nel dettaglio il Liquid mini è dotato di un display TFT-LCD da 3.2 pollici con una risoluzione di 320x480 pixels a 262.000 che se, inferiore alle attese nel Liquid, device di fascia medio-alta, in questo caso risulta essere più che sufficiente. L'E310 monta un processore Qualcomm da 600 Mhz con 512 MB di RAM espandibile fino a 32 GB con SD che, associata ad un OS Android (versione Froyo 2.2), garantisce discrete performance, anche se con alcuni rallentamenti in caso di multitasking. L'Acer Liquid mini E310 è infine dotato di una batteria al Litio da 1300 ma in grado di garantire un funzionamento di oltre 400 in stand-by e 6 ore in caso di chiamata.

Multimedialità

Il Liquid mini presenta una dotazione in linea con i modelli del segmento, presente infatti un lettore multimedia in grado di leggere i principali formati (MP3, AMR, WAV, WMA, eAAC+, MPEG4, WMV), radio FM (non presente sui primi Liquid) e GPS. Buona la risoluzione della fotocamera (5 Megapixel), maggiore rispetto ai concorrenti, anche se la qualità risente dell'assenza di flash.

Acer Liquid mini E310: qualità a buon prezzo

Si può concludere che l'Acer Liquid mini E310, può rappresentare un'ottima scelta per chi vuole un device di medio-basso livello, completo da un punto di vista delle caratteristiche tecniche ed accattivante nel design, ad un prezzo non elevato, in effetti inferiore alla maggior parte dei modelli concorrenti dello stesso segmento.

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017