Excite

Accessori per il selfie perfetto: tutti i gadget necessari per gli amanti dell'autoscatto

Volete farvi, con il vostro smartphone, una foto memorabile da condividere con i vostri amici? Possedere alcuni utili accessori può aiutare a realizzare il selfie perfetto: ecco quali sono i gadget indispensabili per ogni appassionato di autoscatti.

Save Yourselfie, il video ironico sulla mania degli autoscatti

Qual è il problema principale quando vogliamo farci un selfie con il nostro cellulare o tablet? La lunghezza non eccessiva del nostro braccio che non permette di mettere a fuoco determinate parti del nostro viso: per ovviare al problema, ed evitare distorsioni dell'immagine che ci possono far apparire un po' buffi, non c'è niente di meglio che una prolunga. Si tratta di uno strumento davvero semplice, formato da un bastone, il più delle volte allungabile a nostro piacimento, al cui vertice si trova un accessorio che permette di agganciare, in maniera sicura, il nostro smartphone. Utile, sopratutto, per tutti quei device che supportano i comandi vocali! Non lo trovate in vendita? Sostituitelo con un cavalletto per smartphone, un po' più ingombrante ma che funziona proprio come quelli per macchine fotografiche.

Non avete queste funzioni e, utilizzare un braccio estensibile o un altro accessorio simile risulterebbe inutile perché non sareste in grado di attivare il pulsante ed effettuare la foto? Nessun problema, in commercio esistono piccoli accessori (a volte integrati nel manico stesso del bastone allungabile) in grado di trasmettere al nostro device un segnale in Bluetooth per attivare la fotocamera. Tra questi Hysi (il cui funzionamento potete vedere nel video qui sopra), il bottoncino di dimensioni ridotte compatibile, almeno per il momento, con i device Apple.

Le app giuste

Ma non servono solo bracci allungabili, cavalletti o accessori Bluetooth per fare un selfie perfetto: per riuscire nello scopo, infatti, può essere necessario scegliere anche l'app giusta, che ci può permettere, con pochi tocchi, di ritoccare l'immagine ottenuta, aggiungendovi, magari, anche qualche effetto speciale. Tra le tante disponibili sul Google Play di Android, Editor Selfie Perfetto può essere la scelta ideale per la sua semplicità di utilizzo e condivisione.

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017