Excite

3 : come inviare MMS e come effettuare la configurazione

Tra i tanti servizi che 3 offre ai propri clienti, troviamo la possibilità di inviare e ricevere MMS dal proprio telefono. Gli MMS, conosciuti anche come messaggi multimediali, sono l'evoluzione degli SMS, i classici messaggi di testo. Con un MMS è possibile inviare un messaggio di testo molto più lungo, contenente foto, audio o video. Gli MMS hanno un prezzo più elevato degli SMS e inoltre possono richiedere una piccola tariffa per la ricezione, che viene effettuata tramite WAP.

Se siamo clienti 3 che vogliamo inviare MMS, dovremo effettuare una configurazione del proprio cellulare. La configurazione MMS dei cellulari 3 è di solito già impostata nei nuovi cellulari, ma nel caso in cui essa non sia più presente, è possibile riconfigurarla.

Nelle impostazioni degli MMS si dovranno inserire i seguenti parametri:

- nella parte Voce da Configurare inseriamo "Parametri";

- in Server proxy MMS inseriamo "62.13.171.3";

- in APN scriviamo "tre.it";

- nella voce Homepage MMS inseriamo "http://10.216.59.240:10021/mmsc";

- in Porta/Gateway scriviamo "8799";

- impostiamo "Automatico" nel box Download e lasciamo "Normale" il tipo di autenticazione;

- Lasciamo vuoti i campi Nome Utente e Password.

Se la configurazione è andata a buon fine, si potrà fin da subito inviare e ricevere gli MMS dal proprio cellulare. Nel caso in cui non fosse possibile inviare i messaggi multimediali dal cellulare, è consigliato chiamare il numero 133 e parlare con un operatore. Fornendo il proprio modello di cellulare, quest'ultimo sarà in grado di aiutarvi nella configurazione manuale oppure vi potrà inviare un messaggio auto-configurante.

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017