Excite

2048: i trucchi migliori per risolvere il rompicapo

2048 è il nuovo tormentone del momento: il gioco, che consiste nell'abbinare di volta in volta due tessere con lo stesso numero per sommare le loro cifre e raggiungere, appunto, un totale di 2048, sta spopolando non solo su smartphone e tablet, ma anche su PC. Ecco, dunque, alcuni trucchi e consigli per riuscire a completare con successo questo interessante e difficilissimo rompicapo.

L'ordine è il segreto di 2048: non bisogna, infatti, iniziare a muovere, a caso, in tutte le direzioni i vari tasselli per creare, così, cifre sempre più grandi, ma agire con uno schema ben preciso. Cercate di tenere il numero più grande sino a quel momento ottenuto in un angolo (ad esempio in quello situato in basso a destra), affiancato, a sua volta, da altre grandi cifre: in questo modo riusciremo a unire le tessere con numeri alti più facilmente, in quanto si troveranno vicine, evitando troppi movimenti che possono causare il game over.

Sempre per lo stesso discorso è dunque bene non muovere mai i tasselli verso l'alto ma sempre nelle altre tre direzioni, in modo tale da non sconvolgere lo schema appena ottenuto (ovviamente se l'angolo prescelto è, ad esempio, quello in alto a sinistra, evitate di utilizzare la freccia verso il basso) e permettere quindi, ai 2 e ai 4 di comparire nella parte opposta della griglia, per poi essere più facilmente combinati tra di loro e non essere d'ostacolo alle cifre più alte.

Altri trucchi

Inoltre, cercate di prendervi del tempo per pensare alla mossa successiva: sebbene si tratti di un gioco, uno svago, per riuscire a completarlo con successo servono calma e concentrazione. Pensate bene alle conseguenze di ogni mossa e, sopratutto, cercate di combinare a ogni turno più tessere per liberare, così, la griglia di gioco. Ogni volta che effettuiamo uno spostamento, infatti, comparirà un nuovo tassello, solitamente un 2, altre volte un 4: uno dei trucchi di 2048 sta proprio nel cercare di avere una parte dello schema libero, per essere sempre in grado di effettuare più mosse possibili.

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017