Excite

Come inviare da 190.it sms gratuiti dal web

Vodafone, uno dei principali provider di telefonia mobile in Italia, mette a disposizione ai propri clienti un servizio gratuito di invio sms via internet. Per usufruire del servizio bisogna essere clienti di Vodafone, avere registrato un account sul sito ed essere connessi ad internet con il proprio PC. Il servizio è limitato a soli 10 SMS al giorno, ma è possibile aumentare il limite a 20 messaggi se si scarica un apposito widget.

Dal sito 190.it, inviare sms dal web è semplice e gratuito: infatti andando sul sito 190.it, o su Vodafone.it, si potrà accedere alla homepage del provider ed entrare nell'apposita area.

Per entrare nell'area SMS, bisognerà cliccare nel pulsante "Privati" in alto ed entrare nella sezione "Servizi". Nella sezione "SMS", bisognerà infine cliccare sulla scritta "SMS via web".

Per prima cosa dovremo registrare la nostra SIM sul sito della Vodafone e quindi aprire un nuovo account. Cliccando su " Registrati", si potrà aprire un nuovo account gratuitamente: esso sarà inoltre valido anche per altri servizi. Nella sezione SMS da web potremo inviare 10 SMS, verso altri numeri Vodafone, utilizzando il nostro stesso numero di telefono: in questo modo, i nostri amici potranno rispondere direttamente al nostro telefono.

Superati i 10 SMS al giorno, bisognerà aspettare altre 24 ore per poter usufruire nuovamente del servizio. Se si vuole, è possibile scaricare il widget della Vodafone, installabile gratuitamente sul proprio computer, che permette, non solo di poter inviare fino a 20 SMS al giorno, ma di accedere a tanti altri servizi.

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017