Excite

190 sms da web: il servizio offerto sul sito Vodafone.it

  • Vodafone.it

190 Sms da Web, è il servizio offerto dal sito Vodafone.it che permette l'invio grauito di 10 sms al giorno con il vantaggio che riceve il messaggio visualizza il numero del mittente registrato al sito e può rispondere direttamente alnumero di cellulare di chi lo ha spedito, esattamente come se fosse spedito direttamente dal proprio cellulare.

Vediamo passo-passo la procedura:

  1. Registriamo la nostra sim al portale ufficiale: www.vodafone.it
  2. Inseriamo l'username e la password scelta ed entriamo nell'area così nel "190 Fai da Te"
  3. Scegliere nell'elenco l'opzione "SMS Gratis da Web" e cliccare su "Accedi al servizio di invio SMS"
  4. Leggere le condizioni di utilizzo e cliccare su Accedi
  5. Premere il pulsante "Invia un SMS" che si trova nella pagina in fondo sulla destra
  6. Si aprirà una maschera in cui inserire il numero telefonico del destinatario (che deve essere necessariamente un cliente Vodafone). Poi compilare il  box dedicato al testo del messaggio ed al termine premere il bottone "Prosegui"
  7. Bisogna quindi inserire il captha (ovvero il codice di controllo anti-spam) composto da una serie alfanumerica da replicare nella casella sottostante.
  8. Se qualche dato risulta errato si possono modificare conl 'apposito tasto "Modifica" mentre se tutto è corretto premendo il bottone "INVIA" l'sms verrà inviato immediatamente.

Se il messaggio è troppo lungo, verrà suddiviso in automatico in più SMS di 160 caratteri ciascuno.

Nel caso si voglia raddoppiare la possibilità di inviare sms gratis agli amici Vodafone, sempre sul sito del secondo operatore nazionale di telefonia mobile è disponibile un widget da installare nel proprio pc che permette oltre all'invio di ulteriori 10 sms anche di conoscere in tempo reale il proprio credito telefonico, il saldo dei punti del progetto Vodafone One e tutte le ultime novità di Vodafone.

Come recitano le note per un corretto utilizzo del servizio: "sono espressamente vietate le forme di utilizzo professionale del servizio SMS via Web e quelle che prevedono una generazione automatica deimessaggi. E' inoltre vietato l'invio, non richiesto, di SMS per scopi promozionali, pubblicitari, commerciali"

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017