Excite

184 nuove emoji arrivano per iOS 9.1: dall'unicorno rosa al dito medio. Un video le mostra tutte

  • Twitter

di Simone Rausi

184 nuove emoji arrivano sul vostro smartphone e sul vostro tablet (a patto che abbiate un device Apple con iOS9) per comunicare che avete voglia di un burrito, che avete acquistato una moto, per mandare a quel paese qualcuno in almeno 3 modi diversi e per il piacere fine a se stesso di inviare un unicorno rosa.

Come sbloccare le nuove emoticon su Whatsapp

Per quanto riguarda la sezione emozioni (quelle delle persone, con gli smile gialli) fanno la loro comparsa: l’avaro, il nerd, il malato (in versione febbricitante e testa fasciata), il pensieroso, la bocca cucita e molto altro. Menzione a parte per dita e mani che ora permettono di inviare un bel dito medio o di fare il mitico saluto vulcaniano. Passare agli animali è un attimo e il catalogo si amplia con ragno, scorpione, leone, colomba della pace e il mitico unicorno con sfumature rosè già definito a furor di popolo l’emoji più gay friendly mai apparsa su uno schermo.

Arricchita notevolmente la sezione cibo prima ferma a una mezza dozzina di pietanze stereotipate. Stavolta trovano posto anche i più internazionali tacos e burrito, i pop corn, il peperoncino e il raffinato sushi. Spazio anche agli sport (volano, golf, body building tra gli altri) e ai veicoli (auto e moto d’epoca, auto di Formula 1). Insomma, c’è il rischio di poter dire davvero qualsiasi cosa e di trovare un simbolo per ogni concetto o frase fatta. Un linguaggio vero, a tutti gli effetti.

Le emoji sono già disponibili per i dispositivi attrezzati come sopra. E voi? Non avete ancora nessun amico che vi ha inviato il dito medio? Perchè in fondo, parliamoci chiaro, quella è senza dubbio la più attesa e richiesta. Nel frattempo Hiroshi Lockheimer rassicura e conferma: le nuove emoji sono in arrivo anche su Android

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017